Home Territorio Il Sud che cammina Giovani vesuviani e nolani si inventano il talent show per aspiranti dj

Giovani vesuviani e nolani si inventano il talent show per aspiranti dj

534
0
CONDIVIDI

Iniziativa dei ragazzi di Passion Group: gara a tappe nei principali locali della provincia di Napoli e Salerno per decretare il miglior disk jockey. Il contest, già iniziato, andrà avanti fino a luglio.

Cosa è un dj contest? è una competizione tra dj con fasi e durata a tempo dove si effettuano tutte le pratiche di mixaggio. Una gara, insomma: per decretare il dj più bravo, quello che fa divertire di più i ragazzi all’interno di una discoteca ma anche quello che conosce bene la tecnica e sa usarla nel migliore dei modi. Ed è proprio un dj contest, una sorta di talent show, quello che hanno organizzato gli esponenti di Passion Group, un gruppo di giovani di San Gennaro Vesuviano e Palma Campania che stanno facendo il giro dei principali locali dell’area vesuviana e nolana con la loro gara da disk jockey. Il Contest Dj si rivolge a quanti, pur giovanissimi, in questi anni hanno dedicato le loro energie al mondo dell’intrattenimento musicale mixato, magari sperimentando compilation e attrezzatura a casa di amici o in qualche situazione privata.

Gli appuntamenti organizzati daranno agli aspiranti Dj l’occasione di proporre alcuni minuti del loro talento davanti a un pubblico e a una giuria. Il criterio di valutazione comprenderà vari aspetti, da quello tecnicamente musicale alla capacità d’intrattenimento, alla scelta della scaletta. Il giudizio finale decreterà il vincitore della serata. Le serate nei Locali/Discoteca prevedono la partecipazione di Dj che si esibiranno in una performance che verrà valutata da una giuria qualificata, che ne decreterà il vincitore. I Dj, dunque, diventano protagonisti e portano in tournee la loro bravura e soprattutto la loro passione, mentre.

Il contest è cominciato da qualche settimana ma andrà avanti fino al mese di luglio. Oltre ai locali dell’area nolana e vesuviana verranno coinvolti anche altri posti della provincia di Napoli e di Salerno. Luca Bellucci, Fred Mantovani e Beat Project sono gli esponenti di Passion Group (che pure si esibiscono) mentre Tony Estatico, Luca Scudieri, Salvatore Giacoliere, Angelo Giugliano e Carmine T sono i dj in gara. Il divertimento è assicurato.