Home Cronaca Avvenimenti Liveri, torna la festa della Luce

Liveri, torna la festa della Luce

33
0
CONDIVIDI

Sarà ancora una volta il parco degli Ulivi a fare da suggestiva cornice all’edizione 2012 della “festa della Luce”, in programma domenica sera alle 21 a Liveri.

Sarà ancora una volta il parco degli Ulivi a fare da suggestiva cornice all’edizione 2012 della “festa della Luce”, in programma domenica sera alle 21 a Liveri. Si tratta di un vero e proprio inno alla luce, elemento che caratterizza il paese mariano per la sua particolare esposizione alla luce solare, per la sua tradizionale arte della cera e per il suo devoto legame alla Madonna che ha irradiato il volto di Autilia Scala nel luogo dove oggi sorge un importante santuario.

L’evento mette assieme la musica, l’artigianato, la gastronomia, l’arte contemporanea. Saranno allestiti degli stand con i manufatti in cera realizzati dai maestri di Liveri assieme agli elaborati artistici di Lydia Litto, Enrica Sansone e Mario Varotto. Spazio, poi, alla degustazione dei prodotti tipici locali, in particolare le “polpette di stoppa”. La serata, infine, sarà allietata dalla musica degli Scacciapensieri live, un gruppo di musica popolare molto apprezzato.

Spiega il sindaco di Liveri, Raffaele Coppola: “Nonostante i tagli alle pubbliche amministrazioni e in particolare agli enti locali, noi continuiamo ad investire nella cultura e nella promozione del territorio perché riteniamo sia necessario recuperare e salvaguardare il carattere identitario della nostra comunità. Questa festa, peraltro, si aggiunge al già corposo programma delle manifestazioni estive”.