Pomigliano D’Arco. Presentazione del disco di debutto di Tonya: “un canto libero”

0
202

L’appuntamento è per giovedì 24 luglio: concerto d’apertura serata presso la
Distilleria Feltrinelli Point a Pomigliano D’Arco.

Decantati – aperitivi in musica, al suo quarto appuntamento di luglio ospita un progetto al suo debutto discografico: Tonya, un duo artistico composto da Tonia Caiazzo e Marco Fiorenzano, talentuosi musicisti napoletani, per l’occasione accompagnati sul palco dal violinista Edoardo Amirante.

“Try to comb my hair”, prodotto dalla “Groove Records”, contiene 10 brani in lingua inglese che affrontano tematiche forti, con un filo rosso che li lega insieme: il desiderio di riscatto e una energia positiva e di rinnovamento. L’album è caratterizzato da un genere musicale che spazia dal pop all’elettronica, dal jazz alla deep house, con contaminazioni british, una musica ricercata, ma ballabile e di piacevole ascolto. Gli arrangiamenti portano la firma di Marco Fiorenzano, Paolo Paolini e Giovanni De Rosa. La fonte di ispirazione di Tonya è stato il libro “L’altra faccia del potere” scritto da prof. Michele Rossena, noto professionista napoletano e presidente dell’Istituto per le scienze umane.

La serata ospiterà l’esposizione pittorica d’arte contemporanea e video proiezioni di Mario Sepe “Energie vitali”.

Il prossimo appuntamenti di “Decantati – aperitivi in musica”, si terrà giovedì trentuno, ospiti i Pennelli di Vermeer, che presenteranno il loro ultimo lavoro “Noianoir”, e chiuderanno gli appuntamenti del primo mese della rassegna per riprendere poi ad agosto.