Home Comunicati Stampa Acerra, due ballerini si laureano Campioni d’Europa

Acerra, due ballerini si laureano Campioni d’Europa

456
0
CONDIVIDI

Domenico Paolella e Maddalena Russo, di Acerra, hanno conquistato il titolo di Campioni d’Europa, nella categoria PreAmateur 35 Ballrom.

Ancora una volta dal mondo del ballo giungono notizie che portano in alto il nome della nostra terra. Infatti, durante il “WDC Amateur League Open European Championship Ballroom and Latin”, che si è tenuto in questi giorni a Blackpool in Inghilterra, due giovanissimi ballerini di Acerra (NA), Domenico Paolella e Maddalena Russo, si sono laureati Campioni d’Europa, nella categoria PreAmateur 35 Ballrom.
Non è la prima volta che i due giovanissimi fanno parlare di sé, infatti, già a dicembre nell’incantevole cornice di Parigi si erano laureati Campioni del Mondo portando ancora una volta in alto il nome dell’Italia e di Acerra.

Questi risultati sono frutto della passione e dell’abnegazione, ma i ragazzi devono il loro immenso riconoscimento anche alla guida e alla preparazione del maestro internazionale Mauro D’Ambrosi, dell’accademia di Scafati Antares 7.

Non da ultimo si ricorda il titolo italiano conquistato poche settimane fa che si aggiunge al già lungo palmares della coppia che vanta un altro titolo italiano FIDS nel 2006 per il liscio unificato e la consolidata classificazione al primo posto nel ranking list del 2007, 2008 e 2009 sia per le danze standard, che per quelle latino-americane B1. Successivamente sono stati campioni italiani FIDA nel 2012, 2013 e 2014  nelle danze standard, liscio unificato ed in quelle latino-americane.

Queste giovani promesse della nostra terra sono un motivo d’orgoglio per la cittadina di Acerra che si dimostra ancora una volta terra di arte, cultura e bellezza.