Home Territorio Brusciano, verso la 142esima Festa dei Gigli. Inviati Saluti a New York...

Brusciano, verso la 142esima Festa dei Gigli. Inviati Saluti a New York per la Festa del Giglio dei Discendenti Bruscianesi

CONDIVIDI

Il Sindaco di Brusciano, Avvocato Giosy Romano ed il Consigliere Comunale Antonio Di Palma hanno sottoscritto gli auguri per quella Comunità in festa per questo fine settimana inviati negli USA attraverso i contatti di Antonio Castaldo, portavoce della “Giglio Society of East Harlem”.

Fervono i preparativi della 142esima Festa dei Gigli di Brusciano in Onore di Sant’Antonio di Padova con il pensiero rivolto alla Comunità degli italoamericani di New York che domenica prossima anche loro “balleranno” il Giglio di Sant’Antonio.
Su Youtube è reperibile il documentario prodotto da Antonio Castaldo, IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali, sulla “Festa dei Gigli a New York del 2003”, postato in USA da Phil Bruno all’indirizzohttps://www.youtube.com/watch?v=OsSqx0WeOPY .
Il Sindaco di Brusciano, Avvocato Giosy Romano ed il Consigliere Comunale Antonio Di Palma hanno sottoscritto gli auguri per quella Comunità in festa per questo fine settimana inviati negli USA attraverso i contatti di Antonio Castaldo, portavoce della “Giglio Society of East Harlem” il quale ha fatto sapere che «l’annuale festa con la “Ballata del Giglio di Sant’Antonio”, importata dagli immigrati bruscianesi 100 anni fa nella Little Italy di East Harlem,106th e 108th Street, verrà svolta anche quest’anno. Il sito è quello di Pleasant Avenue 114th -116th Street di New York, ed il periodo è dal 10 al 13 agosto 2017. Nella memoria storica di quella Comunità, fra i tanti protagonisti di questa tradizione impiantata nel Nuovo Mondo, sul fronte bruscianese, troviamo il fondatore Rocco Vivolo e gli indimenticabili Capiparanza Gioacchino Vivolo, Angelo Granata e Tony Cappola. loro non si sono piu, ma la tradizione continua».
Qui di seguito è riportato il testo inviato da Brusciano ai componenti del Board of Directors, Mitchell Farbman e Phil Bruno, della Giglio Society of East Harlem N. Y. USA.
«A nome dell’Amministrazione e del Consiglio Comunale e del Popolo di Brusciano;
Condividendo questa tradizione che gli antenati portarono a New York da Brusciano,
lasciando l’Italia per gli Stati Uniti d’America con la speranza di una nuova e migliore vita e con l’aiuto di Sant’Antonio di Padova e che da 100 anni festeggiate con la Ballata del Giglio a East Harlem su Pleasant Avenue 114th-116th Street, New York, quest’anno dal 10 al 13 agosto;
Inviamo il Nostro saluto e l’augurio al Consiglio di Amministrazione della Giglio Society of East Harlem, composto da: Frankie Bracco, Johnny “Z” Zangaglia, Frankie Uvenio Sr, Frankie Uvenio Jr, Dominic Rusello, Victor Dellacurti, Paul Dellicarpini, Mitch Farbman, Gerard Madio, Anthony Prisco, Phil Bruno, Nick Alleva, Anthony Repetti, Vincent Yanni;
Con il Nostro Grande Cuore Bruscianese saremo vicini a tutti i membri della Società del Giglio di East Harlem, al Comitato Festa, agli Organizzatori, ai cullatori, alle famiglie e al Giglio della Ragazze;
Le nostre congratulazioni vanno a Frankie Bracco che sarà il Capoparanza N. 1 ed i nostri cari saluti e migliori auguri con l’abbraccio fraterno vanno a tutta la Società del Giglio di East Harlem a New York, da Tutti Noi e da Tutta la Comunità di Brusciano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here