Home Generali Cercola, giornata della prevenzione: boom di presenze

Cercola, giornata della prevenzione: boom di presenze

140
0
CONDIVIDI

Domenica 3 dicembre presso l’hotel Faraone  a Cercola medici, operatori e volontari insieme per offrire ai cittadini visite e screening gratuiti.

A distanza nemmeno di due mesi dall’ultima “Giornata della prevenzione”, l’infrenabile Annamaria Romano, Presidente dell’associazione Socio – Culturale “Graffito d’argento” scende a Cercola con tutto il suo staff per offrire ai cittadini visite e screening gratuiti. Come un dono prenatalizio, come a dimostrare che altruisti non solo si nasce, ma si diventa.
Difatti sembra proprio che contagiati dall’alto spirito di altruismo della presidente A. M. Romano i collaboratori e di conseguenza le prestazioni offerte aumentano e variano sempre più.
Anna Maria Romano oltre ad essere la Presidente dell’Associazione Socio – Culturale “Graffito D’Argento” di Pollena Trocchia, è anche delegata per il territorio cittadino della Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori
Questa volta prevenzione a Cercola e soprattutto al caldo. Invece delle solite tende adibite ad ambulatori, in maniera ingegnosa con tende e pannelli divisori la hall dell’hotel “Faraone” è stata trasformata in un’elegante open – space ambulatoriale, custodendo e garantendo in ogni caso riservatezza e tranquillità.
Tutto perfetto per consentire nella giornata di domenica 3 Dicembre 2017 dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 16,00 alle 19,00 screening gratuiti di: Senologia (Dott. E. Perna); Ortopedia (Dott. F. Riccio); Flebologia con esame diagnostico Eco Doppler (Dott.ssa I. Romano); Nutrizionista / Naturopata (Dott.ssa V. Guarracino); Prevenzione delle Osteoporosi/ Esame MOC (Resp. A- Molitierno); Chirurgia Generale/ Chirurgia Laparoscopica (Dott. G. Barone); Ginecologia e PAP Test (Dott.ssa G. Romairone); na); Test dell’udito (Dott. L. C. Barone). Inoltre grazie alla collaborazione dell’AVIS di Casalnuovo di Napoli si sono effettuate donazioni di sangue ed esami di laboratorio.
Il totale delle consulenze di prevenzione offerte a tutti in maniera completamente gratuita ammonta a 180. Numerosi i cittadini accorsi anche dai territori limitrofi, frutto di un ottima e impeccabile divulgazione dell’iniziativa. Un ringraziamento particolare da parte dell’organizzazione è andato a tutti i medici e a tutti i volontari. L’organizzazione ha ringraziato l’azienda “Eliografica Sprint”, sponsor ufficiale della manifestazione. Inoltre un ringraziamento particolare al proprietario dell’Hotel Faraone per l’accoglienza e la disponibilità verso questa giusta e preziosa causa.
Una raccomandazione giunge sempre preziosa ogni volta redigiamo queste iniziative. Tutti sanno che è più necessaria la prevenzione della cura, ma pochi premiano gli atti di prevenzione. Noi dell’ informazione speriamo sinceramente che i suggerimenti espressi, gli step successivi indicati dagli esperti vengano eseguiti opportunamente da tutti i pazienti.
Lo scopo è rendere funzionale ed efficace il senso e l’impegno costante di chi queste opportunità le offre con il cuore e con la consapevolezza delle attuali difficoltà sanitarie in cui versiamo.