Home Comunicati Stampa Ercolano. Alle scuderie di Villa Favorita di Ercolano, presentazione del nuovo sportello...

Ercolano. Alle scuderie di Villa Favorita di Ercolano, presentazione del nuovo sportello gratuito per la tutela del consumatore

2306
0
CONDIVIDI

Lo sportello nasce dalla collaborazione tra la Coop Sociale G. Siani e Assoutenti.

Venerdì 22 aprile alle ore 17.30, nelle scuderie di Villa Favorita ad Ercolano, sarà presentato il nuovo sportello di consulenza legale gratuito, nato dalla collaborazione dell’Associazione Assoutenti e la Cooperativa Sociale Giancarlo Siani.

Interverranno il sindaco Ciro Buonajuto, l’Assessore alla pubblica istruzione con delega alle politiche sociali Giuseppe Tesoriero, Melania Capasso, referente Assoutenti Campania, Gabriele Melluso referente  Assoutenti sportello di Ercolano e Giuseppe Scognamiglio, Presidente Cooperativa Sociale Giancarlo Siani.

“Congiuntamente ai progetti dedicati ai minori, abbiamo pensato di creare un servizio che si rivolgesse soprattutto agli adulti. Lo sportello si inserisce nel solco delle iniziative per il territorio che la Cooperativa Sociale Giancarlo Siani porta avanti nella città di Ercolano, fornendo la struttura della radio, in corso Resina 62, per i cittadini che necessitino di consulenza legale volta alla tutela dei diritti dei consumatori” ha dichiarato Giuseppe Scognamiglio, Presidente Cooperativa Sociale Giancarlo Siani.

Assoutenti è un’associazione a tutela dei consumatori che svolge il compito di salvaguardare e difendere gli interessi degli utenti dei servizi pubblici e privati. Si occupa di tutelare i diritti dei cittadini nei confronti di aziende e multinazionali nei settori: energia, ambiente, sanità, telecomunicazioni, trasporto pubblico, assicurativi, finanziari, bancari, alimentari. L’Assoutenti tutela e assiste il cittadino in ogni problematica riguardante bollette ricevute con importi elevati rispetto ai consumi medi storici ed abituali e conguagli, la sospensione della fornitura del servizio telefonico, idrico o energetico, rimborsi, indennizzi e storni da richiedere, reclami da inoltrare alle società, contratti non richiesti e prodotti difettosi.

Il nuovo sportello, realizzato in collaborazione con Radio Siani, permetterà a tutti gli utenti di accedere a consulenze legali gratuite nella sede della radio di Ercolano, in corso Resina, 62.