Ercolano, “Napoli In Rivista” di scena al MAV sabato 10 e domenica 11 giugno

0
803

Sabato 10 giugno alle ore 21.00 e domenica 11 giugno alle ore 18.00 andrà in scena al teatro MAV (via IV Novembre, Ercolano in prov. NA), lo spettacolo dal titolo “Napoli in Rivista” di e con Diego Macario. In scena con l’autore Marianna Liguori e Amedeo Ambrosino e in amichevole collaborazione Oscar Di Maio.
Si tratta di una produzione di Diego Macario con l’amichevole collaborazione di Guglielmo Mirra per Diana Oris snc (Associazione Amici dello Spettacolo). Nel foyer del teatro MAV saranno infine, esposte alcune opere di arte contemporanea di Giancarlo Minniti e della pittrice Nadia Basso; in particolare Nadia presterà un suo quadro raffigurate Totò.

Sinossi:
Dopo il grande successo di “Ma che Rivista”, che ha debuttato nella stagione teatrale 2015 al Teatro Bolivar, ricevendo il premio De Magistris, quest’anno l’autore, attore e regista Diego Macario, porterà in scena lo spettacolo in due atti “Napoli in Rivista”. Una rivisitazione, in chiave moderna, dei meccanismi del tipico teatro di rivista, che vuol far divertire e gioire il pubblico di ogni età. Bambini, giovani e meno giovani, sono invitati per rivivere, attraverso uno spettacolo completo, moderno e al contempo “tradizionale”, un susseguirsi di esilaranti scenette e gag inedite (scritte da D. Macario). Tutto si basa su una comicità intelligente e spiritosa, tipica della tradizione partenopea, ma libera da doppi sensi e tormentoni, proponendo personaggi sempre diversi ed interpretati dai brillanti attori: Diego Macario, Marianna Liguori e Amedeo Ambrosino.
A completare il “quadro” attoriale, balletti, momenti musicali e divertenti “macchiette” interpretate da Oscar di Maio, illustre rappresentante della comicità partenopea, nonché erede di una lunga generazione e tradizione artistica familiare, da Gaetano a Olimpia Di Maio. Nel corso di “Napoli In Rivista” non mancherà anche un omaggio al grande Totò, in ricorrenza dei 50 anni dalla sua scomparsa.