Home Lo Scarno I ricchi non vanno tassati

I ricchi non vanno tassati

58
0
CONDIVIDI

È in atto una rivoluzione. Non facciamoci distrarre dal primo posto in serie A del Napoli; evitiamo di farci coinvolgere nelle dispute incomprensibili sulla legge elettorale; lasciamo perdere il mistero sulla ricrescita dei capelli di Berlusconi.

Concentriamoci su questa notizia: Il Capo del Fondo Monetario Internazionale (FMI), l’austera e ricchissima francese Christine Lagarde (ECCOLA), donna di potere, tra le più eleganti del mondo, capelli bianchi che fanno tanto chic sul viso sempre abbronzato, l’immancabile foulard Hermes, come il giro di perle con non meno di 16 mm di diametro, giacca Chanel e borsa Birkin, di fronte alla richiesta di tassare i ricchi ha dichiarato che “Tassare i ricchi non è la strada giusta  per colmare le differenze nella distribuzione del reddito”.

L’ho letta e riletta, credo di aver avuto pure un mancamento ma poi mi sono ripreso e ho capito che anche stavolta devo fare la mia parte per sostenere gente in difficoltà come i Della Valle, Berlusconi, Tronchetti Provera, De Benedetti, De Laurentis, Cairo, la famiglia Agnelli, i professionisti che evadono le tasse e quelli che le eludono.

OK! Venitevi a prendere pure le mie mutande, vi aspetto.