Il Comune di San Giuseppe Vesuviano promuove un ciclo di incontri sul...

Il Comune di San Giuseppe Vesuviano promuove un ciclo di incontri sul futuro energetico

SHARE

No Banner to display

L’iniziativa fa parte delle attività dell’Ufficio Comune per la Sostenibilità Ambientale

Lunedì 20 marzo 2017, dalle ore 11:30 alle ore 14:00, la Sala Consiliare del Comune di San Giuseppe Vesuviano ospiterà un confronto tra amministratori, tecnici e funzionari comunali sul futuro energetico del territorio.

L’incontro, promosso dall’Ufficio Comune per la Sostenibilità Ambientale, a cui aderiscono i Comuni di Palma Campania e San Gennaro Vesuviano, con San Giuseppe Vesuviano capofila, è solo il primo di un ciclo di sei tavole rotonde, finalizzate ad avvicinare, far interagire e dialogare tutti gli stakeholder del territorio, soggetti portatori di interessi in materia ambientale, tra cui imprese private, professionisti, tecnici, cittadini e pubblica amministrazione.

Nell’incontro di lunedì sarà delineato lo scenario complessivo di operatività, verranno individuati gli obiettivi comuni e le migliori strategie per raggiungerli. La partecipazione è libera.

“Abbiamo dimostrato sino ad ora di essere capaci di porre in essere politiche ambientali di elevato valore, che vanno ben oltre la gestione delle singole problematiche presenti – commenta Vincenzo Catapano, sindaco di San Giuseppe Vesuviano – Queste attività proiettano il nostro sguardo verso il futuro e verso le necessità ed i bisogni delle nuove generazioni. Stiamo operando, al contempo, per migliorare ulteriormente i risultati raggiunti in termini di differenziazione dei rifiuti e per intensificare il controllo del territorio, al fine di stroncare ogni forma di smaltimento illecito dei rifiuti”.

NESSUN COMMENTO

RISPONDI