“Jazz & Baccalà”, arrivano al Summarte Alfredo Di Martino feat Simona De...

“Jazz & Baccalà”, arrivano al Summarte Alfredo Di Martino feat Simona De Rosa

SHARE

Venerdì 13 gennaio sul palcoscenico di via Roma, arriva Alfredo Di Martino per presentare il suo “Accordion Project” accompagnato da Lello Cannavale al pianoforte, Gianpiero De Honestis al basso, Franco Gregorio alla batteria e la partecipazione straordinaria di Simona De Rosa.

Con l’arrivo del nuovo anno, torna la fortunatissima rassegna musicale “Jazz & Baccalà” organizzata in collaborazione con l’associazione Musicology con la direzione artistica del batterista Elio Coppola. La serata “Aldima Jazz Tango” si svolgerà così, anche all’insegna di esibizioni di tango argentino.

“Jazz & Baccalà”, ormai alla sua terza edizione, da quest’anno si arricchisce della collaborazione di radio punto nuovo, media partner di ogni evento. Lo scopo delle serate è unire la buona musica interpretata dai grandi nomi del panorama jazz al gusto della tradizione culinaria. Al ritmo di “Jazz&Baccalà”, tornano in tavola anche i piatti dello chef di 800 Borbonico, tutti a base di baccalà, così come vuole la tradizione sommese. Prelibatezze che i presenti potranno degustare alla Caffè Chantal prima di ogni spettacolo. Le foto di tutti gli eventi saranno realizzate da Spectrafoto. Dinner ore 21, start concerto ore 22.15.

Note di Alfredo Di Martino

“Alfredo Di Martino accordion project” dal nuevo tango al jazz è un progetto che nasce dalla mia profonda passione per la musica classica, jazz e sud-americana…. per il pianoforte prima e la fisarmonica poi. Le emozioni sempre nuove e forti provate con l’ascolto dei maestri Galliano e Piazzolla mi hanno spinto a cimentarmi sulle loro esperienze. Un racconto di grandissimo impatto emotivo, coinvolgente e suggestivo, che trasferisce passionalità, sensorialità e istinto proprie della cultura del tango in cui si dà ampio spazio all’ improvvisazione. Un viaggio musicale che parte dall’ Argentina, con il Nuevo Tango di Astor Piazzolla, tocca la Francia con le melodie di Richard Galliano, Edit Piaf….. fino ad approdare a Napoli. Tra i brani: Libertango, Los pajaros Perdito, Chat Pitrè, Historia de un amor, Tango pour Claude, Laurita, Ultimo Tango a Parigi, Spleen….. Ad impreziosire il progetto, la presenza della voce intensa ed elegante di Simona De rosa. Al pianoforte Lello Cannavale, al basso Gianpiero De Honestis, alla batteria Franco Gregorio.

Di seguito i prossimi appuntamenti della terza edizione della rassegna “Jazz & Baccalà”.

Il 3 febbraio salirà sul palco Enrico Rava con Elio Coppola 4ET; il 17 febbraio è la volta di Marco Zurzolo 4ET “Chiamate Napoli…081”; il 3 marzo ci sarà Antonio Onorato feat Joe Amoruso; chiude la stagione Denise King 4Et il 17 marzo.

NESSUN COMMENTO

RISPONDI