Madonna dell’Arco/Pellegrinaggio fujenti del Lunedì in Albis, i dispositivi per la viabilità

Madonna dell’Arco/Pellegrinaggio fujenti del Lunedì in Albis, i dispositivi per la viabilità

SHARE

“Fujenti” al Santuario di Madonna dell’Arco

Un’ordinanza a firma del comandante della polizia locale, Fabrizio Palladino, istituisce dispositivi straordinari per la viabilità fin da oggi, nel giorno di Pasqua.

Attesi in 400 mila per il pellegrinaggio del Lunedì in Albis a Madonna dell’Arco. Una situazione «esplosiva» dal punto di vista dell’ordine pubblico, tanto che nel comitato provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica e nelle riunioni successive presso la Questura di Napoli si è deciso non solo di interdire al traffico l’area antistante il Santuario, così come chiesto dal rettore padre Alessio Romano, ma di adottare misure di sicurezza speciali fin dalla prima serata di oggi per consentire la collocazione dei presidi preposti alla tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico.

Perciò dalle 20 di oggi, giorno di Pasqua, sarà istituito il divieto di transito di tutti i veicoli a motore su via Arco nel tratto di strada compreso tra l’intersezione con via Romani e via Gramsci, ad eccezione dei veicoli adibiti al commercio sulle aree pubbliche muniti di regolare autorizzazione di occupazione temporanea di suolo pubblico.  Divieto di transito temporaneo – secondo l’ordinanza firmata dal comandante della polizia locale, il Tenente Colonnello Fabrizio Palladino – per tutti i veicoli a motore su via padre Raimondo Sorrentino ad eccezione dei residenti con accesso consentito per questi ultimi solo dal lato Villa Stella. Divieto di sosta, sempre su via Sorrentino, con rimozione carro attrezzo su entrambi i lati nel tratto compreso tra l’intersezione con via Arco e il civico 12.  Divieto di sosta e stesse modalità su via Arco lato destro direzione di marcia Napoli – Sant’Anastasia, sul tratto di strada compreso tra il civico 253 e l’incrocio di via Romani.

Dalle 5 alle 22 del giorno di Pasquetta divieto di transito per tutti i veicoli a motore su via Arco (cavalcavia Vesuviana fino a via Romani Costanzi), via Romani (incrocio via Arco – via Pertini), via D’Auria (via Roma fino al cavalcavia della Vesuviana ad eccezione dei residenti), senso unico di marcia su via Romani nel tratto tra lo svincolo in entrata e lo svincolo in uscita della SS 268 con direzione Pomigliano- via Arco.

Inoltre, dall’esito di sopralluoghi effettuati di concerto con l’Arma dei carabinieri, è venuta fuori l’esigenza di collocare barriere new jersey in cemento per interdire la circolazione al traffico su via Arco lato Sant’Anastasia altezza intersezione con via Emilio Merone e su via Romani all’altezza della intersezione con via Sandro Pertini fin dalle 24 del giorno di Pasqua.

Le aree di sosta individuate sono nella zona cooperative Boschetto – Vesuvio –Arcobaleno (per gli autoveicoli), in via Romani Parco Quadrifoglio – 167 (per gli autobus).

NESSUN COMMENTO

RISPONDI