Home Comunicati Stampa Mariglianella: Giornata dell’Unità nazionale, 17 marzo 1861-2017.

Mariglianella: Giornata dell’Unità nazionale, 17 marzo 1861-2017.

442
0
CONDIVIDI

A Mariglianella per la “Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera” del 17 marzo l’Amministrazione Comunale ha prodotto e fatto affiggere un manifesto a firma del Sindaco Felice Di Maiolo e del Presidente del Consiglio Comunale dott. Vincenzo Esposito.

Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera

Venerdì 17 Marzo 2017 ricorre il 156esimo Anniversario della Proclamazione dell’Unità d’Italia avvenuta a Torino il 17 Marzo del 1861. Il Parlamento con la  legge n. 222 del 23 novembre 2012 ha riconosciuto il giorno 17 Marzo quale “Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera” come ci viene ricordato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e comunicato dalla Prefettura di Napoli.

Commemorando la storica data, da Mariglianella insieme all’Italia tutta, riaffermiamo l’alto valore della Patria e dell’Unità nazionale che salutiamo con il libero e indipendente sventolio del Tricolore e l’orgoglioso Canto degli Italiani con l’Inno di Mameli.

Tanto per il rafforzamento del senso della positiva convivenza civile, dell’identità nazionale e della pratica dei valori riconosciuti e tutelati dalla Costituzione della Repubblica italiana.