Home Territorio Arte & Tempo libero Marigliano Mostra d’Arte di Eliseo e Orlando Allocca con il Patrocinio Comunale

Marigliano Mostra d’Arte di Eliseo e Orlando Allocca con il Patrocinio Comunale

CONDIVIDI

Oggi alle ore 18,30, presso la Biblioteca Comunale, ex Chalet, verrà inaugurata una mostra di quadri, disegni e tecniche varie di Eliseo e Orlando Allocca.

L’iniziativa gode del Patrocinio del Comune di Marigliano, con il Sindaco Avv. Antonio Carpino, e con l’Assessore alla Cultura, Prof. Aniello La Gala. Le opere degli artisti Eliseo e Orlando Allocca, padre, pittore, e figlio, acquarellista e grafico, rimarranno esposte dal 15 al 30 giugno, dalle ore 9,30 alle 13,00 e dalle ore 17,00 alle 20,00.

L’ottuagenario Eliseo Allocca, pittore noto in Italia e all’estero, ex docente nelle scuole superiori di Disegno e Storia dell’Arte nelle scuole superiori, mette in mostra, secondo il sociologo Antonio Castaldo “le sue opere impressionistiche su diversi temi: dai paesaggi alle nature morte, dalle composizioni alle rappresentazioni di momenti sociali e religiosi. Il figlio Orlando, graficamente e cromaticamente tende ad esprime oltre che il suo rapporto con la realtà circostante anche una interiore ricerca che trova nuovi vasi comunicanti della linfa vitale ed emozionale che alimenta l’umanità nel suo continuo divenire”.
I promotori di questa iniziativa culturale porgono le condoglianze al Sindaco di Marigliano, Avv. Antonio Carpino, per la perdita del caro papà, Tulliano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here