Home Comunicati Stampa Museo del Parco Nazionale del Vesuvio a Boscoreale, passo in avanti. Aggiudicata...

Museo del Parco Nazionale del Vesuvio a Boscoreale, passo in avanti. Aggiudicata gara per l’allestimento

344
0
CONDIVIDI

 

La Stazione Unica Appaltante presso il Provveditorato interregionale alle Opere pubbliche, ha aggiudicato la gara per l’allestimento del Museo del Parco Nazionale del Vesuvio presso il Centro culturale – Auditorium di Villa Regina.
Si fa, dunque, un ulteriore passo in avanti verso l’obiettivo dell’apertura del Museo – Centro visita, per fare di Villa Regina un polo per il turismo didattico e culturale.
Il progetto, di cui Boscoreale è capofila, è stato realizzato dall’ufficio tecnico dell’Ente unitamente al Parco Nazionale del Vesuvio e all’Osservatorio Vesuviano, con la collaborazione della facoltà di Agraria della Federico II, ed è finanziato dal Ministero dell’Ambiente.
“Stanno andando avanti i progetti e le opere per rafforzare la vocazione turistica della città – spiega il sindaco Giuseppe Balzano-. Il Museo del Parco Nazionale del Vesuvio è un tassello importante in questa strategia di valorizzazione che si aggiunge all’apertura della nuova stazione della Circumvesuviana e ai lavori in itinere per il PRU, e all’intervento attuato dalla Sovrintendenza per il restauro della Villa rustica di epoca romana adiacente all’Antiquarium”.