Home Cronaca Avvenimenti Neuromed: evento per la prevenzione e la cura dei disturbi della colonna...

Neuromed: evento per la prevenzione e la cura dei disturbi della colonna vertebrale

571
0
CONDIVIDI

L’impegno della neurochirurgia in una serie di open day per incontrare cittadini e pazienti  

 

Numerose patologie neurochirurgiche, relative a problematiche della colonna vertebrale, hanno una base comportamentale. Esse, infatti, nascono a seguito di scorretti stili di vita adottati quotidianamente e che mettono a rischio non solo la nostra postura ma la nostra salute. Tra i sintomi più avvertiti vi è il dolore, al collo o alla schiena. Al fine di evitare che la situazione si possa aggravare, fino allo svilupparsi di una vera e propria patologia, è essenziale conoscere quali sono i corretti comportamenti da seguire e, in caso di patologia, quali i migliori rimedi di cura.

Il Gruppo Neuromed inaugura, grazie all’impego del dottor Michelangelo De Angelis Neurochirurgo I.R.C.C.S. Neuromed, un calendario di Open Day dedicati alle patologie neurochirurgiche. Si inizia con la Casa di Cura Trusso di Ottaviano che vedrà due giornate dedicate a: cervicalgia, sciatalgia, lombalgia, brachialgia.

 

“La maggior parte delle patologie che verranno affrontate in questi open day – spiega il dottor Michelangelo De Angelis, promotore degli eventi – derivano da stili di vita sbagliati e spesso di carattere lavorativo. L’obiettivo, quindi, che ci prefiggiamo è duplice: da un lato dare ai cittadini una giusta informazione e, in quelli già sintomatici, garantire il miglior percorso di cura sulla base dello specifico disturbo o patologia. Cercheremo dunque di individuare, assieme al paziente, il problema e cercare di spiegare allo stesso come evitare l’aggravarsi dei propri sintomi. Una opportunità quella di organizzare iniziative come quella di Ottaviano molto importante per noi specialisti. Questi eventi ci aiutano a veicolare un messaggio importante di prevenzione nell’ambito neurochirurgico facendo capire alle persone che ci sono dei Centri, come quelli del Gruppo Neuromed, dove è possibile studiare e curare le patologie di cui sono affetti.”

 

Appuntamento nella Casa di Cura Trusso di Ottaviano, in Via San Giovanni Bosco, nei giorni:

• venerdì, 21 aprile 2017, dalle ore 10.00 alle ore 17.00;

• venerdì 5 maggio 2017, dalle ore 16.00 alle ore 20.00. Quest’ultimo evento è organizzato in collaborazione con Nemea Energy Village e Perone Isidoro.