Home Comunicati Stampa Ottaviano. Parco Nazionale del Vesuvio, presentati i mezzi della Busvia per raggiungere...

Ottaviano. Parco Nazionale del Vesuvio, presentati i mezzi della Busvia per raggiungere il Gran Cono

272
0
CONDIVIDI

Casillo: “Le nuove navette miglioreranno l’afflusso di turisti e avranno un minore  impatto sull’ambiente”

 

Mercoledì 15 marzo, presso il Palazzo Mediceo di Ottaviano sede del Parco Nazionale del Vesuvio, sono stati presentati i nuovi mezzi della Busvia che opereranno il servizio di trasporto verso il Gran Cono attraverso la strada Matrone. I nuovi mezzi sono il frutto della collaborazione dell’Ente Parco con la Città Metropolitana di Napoli, che ha finanziato l’investimento.

“La Busvia è uno dei canali di accesso con cui i visitatori possono raggiungere il Gran Cono” – dichiara Agostino Casillo, presidente del Parco del Vesuvio. “I nuovi mezzi avranno dimensioni ed emissioni più adeguate all’utilizzo all’interno di un’area protetta, con l’obiettivo di rendere il necessario afflusso all’interno del Parco maggiormente rispettoso dello straordinario patrimonio di biodiversità. Prosegue così il nostro impegno per sostenere il turismo e la conoscenza del Vesuvio da parte di un numero sempre maggiore di utenti, un percorso che si integra con la promozione delle bellezze storiche ed archeologiche di cui è ricco il nostro territorio.”

 

Alla presentazione dei nuovi mezzi erano presenti numerosi rappresentanti istituzionali dei comuni, della provincia, della regione e delle aziende coinvolte. Al termine della presentazione è stato effettuato il primo trasporto dei presenti fino al Gran Cono, dove è stato liberato un falco pellegrino curato dal Centro Recupero Animali Selvatici di Napoli. Un simbolo di rinascita e vitalità del Parco del Vesuvio.