Ottaviano, via libera al Piano operativo comunale

Ottaviano, via libera al Piano operativo comunale

SHARE

No Banner to display

La giunta comunale di Ottaviano ha approvato il documento di indirizzi, contenuti e criteri per la redazione del Poc (Piano operativo comunale) 2017 – 2021. Il Poc è lo strumento urbanistico che individua e disciplina gli interventi di tutela e valorizzazione, di organizzazione e trasformazione del territorio da realizzare nell’arco temporale di cinque anni.

Nei prossimi giorni, sarà reso noto il bando di evidenza pubblica mediante il quale l’amministrazione comunale invita a fare proposte per la costruzione condivisa del Poc. Tutti sono chiamati a partecipare: privati, enti pubblici, imprese, consorzi, associazioni.

Gli obiettivi del Poc del Comune di Ottaviano sono i seguenti: riqualificare l’esistente, potenziare la città pubblica, valorizzare l’ambiente, promuovere la mobilità sostenibile, potenziare il tessuto economico e produttivo.

“Questa amministrazione ha scelto di coinvolgere e non di imporre, di ascoltare e ragionare insieme di un progetto futuro che riguarda lo sviluppo dell’intero territorio. In questo senso, il Poc è uno strumento importantissimo”, spiega l’assessore all’urbanistica Paolo Iovino

NESSUN COMMENTO

RISPONDI