Parco del Vesuvio: al via la “Vesuvio Mountainbike Race”

Parco del Vesuvio: al via la “Vesuvio Mountainbike Race”

SHARE

La prima granfondo che porterà 500 biker a percorrere i 46km di tracciato, ben 1700m di dislivello, attraverso il Parco Nazionale del Vesuvio.

Domenica 21 maggio ci sarà la Vesuvio Mountainbike Race, una granfondo che porterà 500 biker a percorrere i 46km di tracciato, ben 1700m di dislivello, attraverso il Parco Nazionale del Vesuvio.
Una giornata di sport e passione che segue la Vesuvio SkyMarathon di pochi giorni.
Una macchina organizzativa a cui il Parco ha dato massimo supporto e che si è sviluppata grazie all’enorme lavoro della ASD Vesuvio Mountainbike, che ha promosso la gara e curato ogni dettaglio.
La Vesuvio Mountainbike Race prenderà il via dal Complesso Valle dell’Orso di Torre del Greco, si snoderà lungo un percorso di 45 chilometri, per 1650 mt di dislivello positivo, e attraverserà i comuni di Boscotrecase, Trecase, Boscoreale, Terzigno, Ottaviano, Ercolano e San Giuseppe Vesuviano.

“Sono particolarmente onorato – dichiara Agostino Casillo, Presidente dell’Ente Parco nazionale del Vesuvio – anche del gemellaggio stretto con l’Etna Marathon che ha dato vita al “Trofeo dei Due Vulcani”, in un ideale legame tra due territori del Sud uniti indissolubilmente.”
“Un’occasione – aggiunge Casillo – anche per far conoscere a tanti che verranno da fuori regione la bellezza della nostra area protetta e che sono convinto avrà ricadute positive sull’indotto dell’accoglienza, grazie alla convenzione siglata con Federalberghi Costa del Vesuvio.”
Il Presidente – conclude – invitando tutti i vesuviani ad essere presenti per prendere parte a questa grande festa e augurando un in bocca al lupo agli atleti e buona gara a tutti!

NESSUN COMMENTO

RISPONDI