Home Cronaca Attualità PNV: nasce “Napoli Trek Vesuvio”

PNV: nasce “Napoli Trek Vesuvio”

4118
0
CONDIVIDI

Una nuova associazione di escursionismo e tutela ambientale nel Parco Nazionale del Vesuvio.

Nasce una nuova realtà nel Parco Nazionale del Vesuvio, un’associazione senza fini di lucro ma non per questo senza ambizioni e aspettative. Napoli Trek Vesuvio, è un’associazione di promozione sociale e che nasce dalla necessità vitale dei fondatori di dare vitalità e lustro al trekking e al territorio Vesuviano, quest’ultimo fin troppo vilipeso da incuria ed ipocrisia.

Le attività di NTV saranno prevalentemente escursionistiche e di salvaguardia della natura, in primis quella Vesuviana ma non mancheranno esperienze culturali e di trekking urbano per scoprire il buono, il bello e il nascosto delle nostre terre e delle nostre città campane. Napoli Trek Vesuvio nasce dal un sogno e dall’impegno di uno sparuto gruppo di trekker che tra vino e birra, tarallucci e pizzette ha deciso di fare qualcosa per la propria montagna.

Salvatore, Ciro, Francesco, Annamaria, Rosario, Raffaele e Umberto hanno messo a frutto la propria esperienza di guide ed esperti per svelare a tutti il mondo recondito del Vesuvio e del Monte Somma per dimostrare che esiste per tutti un qualcosa di meraviglioso giusto fuori casa.

L’azione di salvaguardia e studio del territorio vesuviano è stata premiata dall’Ente Parco con il patrocinio morale e questa fiducia sarà ripagata con il massimo impegno per la tutela e la divulgazione delle bellezze vesuviane.

Per contatti