Home Comunicati Stampa Pollena Trocchia. Giornata della prevenzione

Pollena Trocchia. Giornata della prevenzione

64
0
CONDIVIDI

L’associazione Socio – Culturale “Graffito d’ Argento” organizza, oramai quasi a scadenza semestrale l’ennesima “Giornata della Prevenzione”, una manifestazione sempre apprezzata e gradita, un riscontro positivo determinato ogni volta da un’alta partecipazione.

 

Oramai la seguiamo ovunque Anna Maria Romano Presidente dell’Associazione Socio – Culturale  “Graffito D’Argento” di Pollena Trocchia, nonché  delegata per il territorio cittadino della Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Una signora di un età più saggia rispetto alla mente giovanissima e allo spirito con cui opera sul territorio. Anna Maria Romano: generosa, disponibile e promotrice di dozzine di iniziative a servizio della comunità. Sabato scorso  l’abbiamo seguita nella sua ennesima “Giornata della prevenzione”.

Questa volta in località San Gennariello (Pollena Trocchia), piazza Don L. Russo, 50, nel piazzale adiacente al Bar Caffè Sannino, co-organizzatore della utilissima e preziosa iniziativa. Il piazzale ha preso colore e forma di un mega e dignitoso ambulatorio, realizzato con una mezza dozzina di tende blu, montate in maniera salda e rassicurante dai preziosi volontari della protezione civile “Fire Fox” . Sabato 7 ottobre 2017 dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 16,00 alle 19,00 si sono effettuati screening gratuiti di: Senologia (Dott. E. Perna); Ortopedia (Dott. F. Riccio); Psicologia (Dott.ssa P. Velni);  Nutrizionista / Naturopata (Dott. ssa V. Guarracino); Urologia (Dott. G. Romano); Oculistica/Ortottista (Dott. l. Cito); Tumori cutanei (Dott. S. Iorio); Cardiologica ( Dott. B. Perna); Test dell’udito (V. Parente). Il totale delle consulenze di prevenzione offerte  a tutti  in maniera completamente gratuita ammonta a 310. Numerosi i cittadini accorsi anche dai territori limitrofi, frutto di un ottima e impeccabile divulgazione dell’iniziativa. Un ringraziamento particolare da parte dell’organizzazione è andato a tutti i medici, a tutti i volontari, alla protezione civile “Fire Fox”, alla madrina della giornata Sig,ra  Cristina Sinagra, all’Assessore alla Pubblica Istruzione, Cultura, Pari Opportunità, Margherita Romano e all’assessore Politiche sociali, Politiche giovanili, Personale, Pasquale Fiorillo entrambi del comune di Pollena Trocchia.

Inoltre l’organizzazione ha ringraziato l’azienda “Eliografica Sprint”, sponsor ufficiale della manifestazione.

Ed è proprio grazie all’unione di tante persone che si riescono a realizzare iniziative utili alla cittadinanza. Una raccomandazione necessaria viene espressamente ribadita ogni qualvolta scriviamo per queste preziose iniziative. Tutti sanno che è più necessaria la prevenzione della cura, ma pochi premiano gli atti di prevenzione. Noi della comunicazione speriamo vivamente che i consigli utili, gli step successivi  e le indicazioni dei professionisti vengano eseguiti tempestivamente da tutti i pazienti.

Il fine è per rendere funzionale ed efficace il senso e il lavoro costante di chi queste opportunità le offre con il cuore e con la consapevolezza delle difficoltà sanitarie del nostro territorio.