Home Comunicati Stampa Pomigliano d’Arco, città senza barriere: un dibattito sabato 2 dicembre

Pomigliano d’Arco, città senza barriere: un dibattito sabato 2 dicembre

119
0
CONDIVIDI

Pomigliano arriva prima, anche di un giorno: domenica 3 dicembre si celebra la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità e l’amministrazione comunale, di concerto con i rappresentanti delle associazioni del «Tavolo delle Disabilità», ha promosso un convegno identificato con gli hashtag #ForumPomiFruibile e #libertà di muoversi. Si parlerà dei piani Peba (piani abbattimento barriere architettoniche) e Pau (piano di accessibilità urbana) in itinere e sarà dato spazio ai presenti affinché possano segnalare, anche tramite un questionario, eventuali barriere e disagi.

Il convegno moderato da Alfredo Di Salvo, è fissato per le 10,30 di sabato 2 dicembre alla Feltrinelli- ex Distilleria di via Roma, è promosso dagli assessorati alle Politiche Sociali, Lavori Pubblici e Urbanistica di Pomigliano d’Arco.

Alle 10, 30, è prevista la registrazione dei partecipanti prima dei saluti introduttivi del sindaco di Pomigliano d’Arco, Lello Russo, e degli assessori Mattia De Cicco (Politiche Sociali) e Raffaele Sibilio (Urbanistica e Lavori Pubblici). Gli interventi saranno affidati ai rappresentanti delle associazioni che compongono il Tavolo delle Disabilità (Carlo Cicchelli, Giovanni De Luca, Corrado D’Onofrio, Raffaele Puzio, Nicola Toscano) e ai tecnici: l’architetto Aniello Iuliano (progettista Peba e Pau) e l’architetto Milena Alfieri che sta collaborando alla redazione dei piani. Tutti i cittadini, che possono anche segnalare eventuali barriere architettoniche attraverso il sito web del Comune di Pomigliano d’Arco, sono invitati ad intervenire.