Pomigliano d’Arco, Festival Teatro Scuola in memoria di Vincenzo D’Onofrio, domani si...

Pomigliano d’Arco, Festival Teatro Scuola in memoria di Vincenzo D’Onofrio, domani si va in scena con “1799”

SHARE

No Banner to display

Scuola e teatro uniti in unico progetto per accelerare i processi educativi e produttivi scolastici. È l’obiettivo della rassegna “Quarto Festival Teatro Scuola – Città di Pomigliano d’Arco – Memorial Vincenzo D’Onofrio”. Una manifestazione culturale presentata ieri in conferenza stampa nell’aula Consiliare del Comune di Pomigliano d’Arco. La kermesse ha il patrocinio del Comune di Pomigliano d’Arco e a portare i saluti dell’amministrazione è stato l’assessore Pasquale Sanseverino: «Sono onorato di essere qui – ha detto Sanseverino – non solo per la valenza culturale e sociale del progetto ma anche per l’emozione di ricordare il professore D’Onofrio da quest’aula che lo ha visto impegnato per la nostra comunità. È un po’ come riannodare i fili della memoria».

La kermesse si dipanerà lungo sei giorni dal 26 al 31 Marzo presso il Liceo Classico Scientifico Statale Vittorio Imbriani di Pomigliano d’Arco. Organizzato dall’Associazione Ex Alunni Liceo “Vittorio Imbriani” in collaborazione con il Liceo, il Festival è rivolto agli Istituti secondari di secondo grado. Il “Quarto Festival Teatro Scuola” metterà a disposizione delle compagnie selezionate e il palcoscenico dell’Auditorium Prof. Vincenzo D’Onofrio già completo di fondale e quinte e una dotazione tecnica per illuminazione e fonica. La selezione dei progetti presentati dagli Istituti è stata effettuata dal Direttore artistico Vincenzo Arena, dal Direttore Generale della Manifestazione Mariella D’Onofrio e da esperti accreditati.  La volontà di riproporre il Festival Teatro Scuola tanto caro al Prof. Vincenzo D’Onofrio – al quale la manifestazione è dedicata – sta per essere esaudita nel suo desiderio di continuità, proprio come voleva il Professore tanto amato dai suoi studenti a cui ha trasmesso la passione per il teatro e la cultura.

Per la giornata di apertura del “Festival Teatro Scuola – Città di Pomigliano d’Arco – Memorial Vincenzo D’Onofrio”, tre generazioni di allievi dell’ Imbriani, amici ancor prima di essere ex alunni, propongono uno spettacolo pluripremiato e più volte realizzato nel corso dei Festival “donofriani!”: “1799” – tratto dall’omonimo testo di Manlio Santanelli.

Si va in scena domani, domenica 26 marzo, alle 20. La location è l’auditorium dedicato a D’Onofrio al liceo Imbriani di via Pratola Ponte.

NESSUN COMMENTO

RISPONDI