Home Cronaca Avvenimenti Portici. Mario De Martino presenta il suo saggio a Villa Savonarola

Portici. Mario De Martino presenta il suo saggio a Villa Savonarola

1736
0
CONDIVIDI

Un’inchiesta che parte dalla Bibbia per rispondere a duemila anni di domande sulla storia della Chiesa. L’appuntamento è per martedì 27 ottobre alle 18.

Nell’ambito della rassegna letteraria “Ti presento un libro” organizzata dall’Amministrazione comunale, Assessorato alla Cultura, a Villa Savonarola di corso Garibaldi n. 200 martedì 27 ottobre alle 18 si terrà la presentazione del libro “L’inchiesta” (0111 Edizioni) di Mario De Martino.

Al dibattito, introdotto dall’assessore alla Cultura Raffaele Cuorvo, sarà presente l’autore. L’autore. Mario De Martino, classe 1993, nato a Portici, è laureato in Lettere all’Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente si sta specializzando in Filologia Moderna. Da sempre appassionato di misteri e curiosità storiche, ha al suo attivo diversi romanzi di genere thriller: “I figli di Atlantide”, “Antarctica” (Casini, 2012) e “regole del gioco” (La Corte, 2014). “L’inchiesta è il suo primo saggio. Il libro. “Il Signore è lento all’ira e grande in bontà, perdona la colpa e la ribellione, ma non lascia senza punizione; castiga la colpa dei padri nei figli fino alla terza e alla quarta generazione”. [Numeri 14:18]

Non s’impietosirà il mio occhio e non avrò compassione, ma ti terrò responsabile della tua condotta e saranno palesi in mezzo a te le tue nefandezze: saprete allora che sono io, il Signore, colui che colpisce”. [Ezechiele 7:9] La Bibbia è uno dei libri più rimaneggiati al mondo; non conosciamo con esattezza nemmeno chi siano i suoi autori. Ci sono discrepanze tra ciò che ci viene insegnato e ciò che è effettivamente riportato nei testi sacri? È vero che il contenuto della Genesi è soltanto un mito? I comandamenti dettati a Mosè sono quelli che ci ha tramandato la tradizione? Esistono prove storiche dell’esistenza di Gesù? Che cosa raccontano i vangeli apocrifi? Un libro fatto di domande per tutti i curiosi che non smettono di cercare risposte.

La presentazione del saggio “L’inchiesta” di Mario De Martino sarà seguita dalla degustazione di olio extravergine Lolì e vino “Sommaellier” di uva catalanesca dell’Azienda Agricola Fratelli Punzo di San Sebastiano al Vesuvio (Napoli). L’Azienda Agricola Fratelli Punzo è espressione del genuino made in Naples a km 0: una famiglia che lavora per le famiglie da ottant’anni seguendo interamente la filiera della produzione di olio e vino.
(Fonte foto: Addetto stampa dell’evento)