Home Comunicati Stampa San Giuseppe Vesuviano. Un flash-mob per la legalità in piazza Garibaldi in...

San Giuseppe Vesuviano. Un flash-mob per la legalità in piazza Garibaldi in streaming tramite il sito web istituzionale

389
0
CONDIVIDI

La manifestazione è promossa dal Primo Circolo Didattico
con la collaborazione del Comune di San Giuseppe Vesuviano.

In occasione della “Giornata della Legalità 2017” il primo Circolo Didattico, con la collaborazione del Comune di San Giuseppe Vesuviano, ha programmato una serie di iniziative che si svolgeranno nella mattina di martedì 21 marzo.

Alle ore 9:30 i bambini della Scuola dell’Infanzia, in continuità con gli alunni delle classi prime, parteciperanno in piazza Garibaldi a laboratori creativi, giochi ed attività di sensibilizzazione all’ecologia ed alla sostenibilità ambientale.

Alle ore 10:00, in Sala Consiliare lo scrittore Tonino Scala presenterà il libro “Samir, il postino tunisino”, alla presenza degli alunni delle classi V, di Maria Rosaria Fornaro – Dirigente del Primo Circolo Didattico e di Vincenzo Catapano – Sindaco del Comune di San Giuseppe Vesuviano.

Alle ore 12:00, poi, in piazza Garibaldi, ci sarà un flash-mob per ricordare le vittime innocenti di una guerra infinita, quella delle mafie, che trova terreno fertile nell’indifferenza e nell’omertà.

I ragazzi della scuola indosseranno dei guanti bianchi, simbolo di purezza d’animo e contrasto ad ogni forma di sopraffazione e di abuso.

La manifestazione, grazie alla webcam installata in piazza Garibaldi, sarà visibile online a tutti coloro che si collegheranno, da ogni parte del mondo, al sito web del Comune di San Giuseppe Vesuviano (www.comune.sangiuseppevesuviano.na.it) o alla pagina Facebook istituzionale (www.facebook.com/sgvofficial).

“Potranno recidere tutti i fiori, ma non potranno fermare la primavera”. Queste le parole di Pablo Neruda scelte quale slogan dell’evento.

Avviso di riservatezza: il testo e gli eventuali documenti trasmessi contengono informazioni riservate al destinatario indicato. La presente e-mail, i suoi contenuti ed i diritti di copyright sono tutelati legalmente dalle normative vigenti. Ogni uso non esplicitamente autorizzato (ad esempio come nei casi di “comunicati stampa” che consentono la possibilità dell’utilizzo delle informazioni fornite), o qualsiasi altra azione derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono rigorosamente vietate. Se si ritiene di non essere il destinatario di questa mail o se è stata ricevuta per errore, si prega di darne tempestiva comunicazione al mittente all’indirizzo e-mail paolo.lamanna@comune.sangiuseppevesuviano.na.it e di provvedere immediatamente alla sua distruzione.