Home Territorio Arte & Tempo libero Sant’Anastasia, al Metropolitan chi guarda «La La Land» aiuta il restauro della...

Sant’Anastasia, al Metropolitan chi guarda «La La Land» aiuta il restauro della Congrega

1288
0
CONDIVIDI

Sabato 25 e domenica 26 (19.15 e 21.30) sarà proiettato al cinema Metropolitan di Sant’Anastasia il film vincitore di 6 premi Oscar (tra cui miglior regia e miglior attrice protagonista) “La la land”. Chi al botteghino chiederà il biglietto «La Via della Bellezza» farà in modo che il 25% del costo (senza alcuna maggiorazione sul prezzo normale che è di 6 euro), sia devoluto al progetto «La Congrega». (leggi qui)

Chi andrà al cinema oggi o domani per vedere il film più premiato alla cerimonia Oscar 2017 (e protagonista dell’intoppo causato dallo scambio di buste per l’assegnazione del riconoscimento al miglior film) potrà dare una mano al restauro della Congrega di piazza II Ottobre.

L’affresco del 1500 nella Congrega di piazza II Ottobre (piazza Trivio)

«La La Land», diretto da Damien Chazelle, racconta la storia d’amore tra un jazzista (Ryan Gosling) e un’aspirante attrice (Emma Stone). Il film è un musical contemporaneo che omaggia i film musicali prodotti tra gli anni ’50 e ’60. Il titolo è un riferimento alla città di Los Angeles, una sorta di mondo dei sogni. La Stone, premiata come migliore attrice agli Oscar, aveva già vinto la Coppa Volpi alla Mostra del cinema di Venezia. Su 14 candidature agli Oscar, un record che solo film come «Titanic» ed «Eva contro Eva» avevano raggiunto prima d’ora, La La Land ha incassato ben sei statuette: miglior regista, miglior attrice protagonista, miglior fotografia, migliore scenografia, migliore colonna sonora e miglior canzone originale.

Arte per arte, andare oggi (sabato 25 marzo) e domani (domenica 26) a guardarlo al Metropolitan di Sant’Anastasia, servirà ad una buona causa alla quale si può comunque contribuire collegandosi al sito web https://www.meridonare.it/progetto/bellezza-bisogno-primario-dell-uomo.