Sant’Anastasia, Antonio Squillante va via e ringrazia: «Le mie dimissioni già programmate, abbiamo fatto molto».

0
1146
Antonio Squillante

Da oltre dieci giorni si davano per certe le dimissioni dell’assessore al bilancio, il tecnico di Angri voluto dal sindaco Abete circa un anno e mezzo fa, una news che prendeva corpo per i «saluti» cordiali con tanto di selfie postato su facebook da un ex componente dello staff martedì 10 gennaio. Si disse, allora, che il sindaco Abete non aveva accettato le dimissioni, ma oggi è proprio Squillante a dare l’ufficialità della notizia.

«Le mie dimissioni erano già programmate al momento dell’incarico – conferma Antonio Squillante, ex assessore e già direttore dell’Asl di Salerno – anzi diciamo che l’esperienza è durata più del previsto per contribuire a normalizzare la gestione di uffici in cui c’erano molti conflitti».

Nessuna polemica da parte dell’ex assessore, anzi. «Non posso che ringraziare il sindaco Lello Abete, per la sua gentilezza e il suo coraggio, spesso attaccato per aver voluto un tecnico non del territorio. Per me è stata una bella esperienza che non rimpiango e che mi ha consentito di conoscere di più un bellissimo territorio, che ha tante risorse, e i suoi cittadini che hanno bisogno di un po’ di serenità».

Non si può che chiedere a Squillante se sia o meno riuscito nella sua missione «a tempo». «Ho trovato una gran confusione, abbiamo fatto un lavoro significativo, il mio successore dovrà sicuramente operare sul recupero crediti stragiudiziale, con piani di rientro che possano avvantaggiare i cittadini».