Sant’Anastasia. Cimitero comunale ancora nel mirino dei ladri

0
934
Cimitero comunale di Sant'Anastasia

Profanate diverse tombe e sottratti materiali in ottone e bronzo. Il sistema di videosorveglianza fatto attivare dall’amministrazione Abete avrebbe ripreso degli uomini incappucciati. Sul fatto indagano i Carabinieri della locale Stazione.

«Amareggiato e sconcertato per questo tipo di comportamento ma ora bisogna andare oltre il dispiacere: la ripetizione di atti esecrabili come questi non è più ammessa. Dopo aver analizzato il contenuto della registrazione del sistema di videosorveglianza prenderemo i giusti provvedimenti».

E’ quanto ha dichiarato ai nostri microfoni il sindaco Lello Abete commentando l’ennesimo raid vandalico al cimitero comunale di via Marra, avvenuto con le stesse modalità dell’ultimo colpo, verificatosi nemmeno un mese fa. I ladri hanno agito in nottata, profanando diversi loculi e sottraendo materiali in ottone e bronzo. Arrabbiati, increduli ed indignati sono i cittadini quando hanno appreso la notizia che ha subito fatto il giro sui social network, mentre altri ne sono venuti a conoscenza sul campo, quando si sono recati a far visita ai loro cari estinti.

Pare però, a differenza dell’ultima irruzione, che stavolta le immagini ci siano: l’amministrazione comunale dopo l’ultimo raid aveva fatto ripristinare il servizio di video sorveglianza ma sembra che i malviventi abbiano agito a volto coperto. Sull’episodio indagano i carabinieri della locale stazione guidati dal maresciallo Francesco Russo.