Sant’Anastasia, nasce il brand «Atelier Gifuni»: «Non è moda se non scende in strada»

0
5668
Luisa, Alba ed Emilio Gifuni

Domenica 29 novembre Open Day nella boutique di via Antonio D’Auria 77 a Sant’Anastasia. L’atelier resterà aperto l’intera giornata, dalle 10 alle 21. Una «inaugurazione» particolare del brand, un evento esclusivo con l’esposizione della capsule collection disegnata dallo stilista Emilio Gifuni.

«Atelier Gifuni» nasce da un’idea di Luisa Esposito, Alba Gifuni ed Emilio Gifuni con la mission di dar vita ad abiti per ogni occasione, dall’everyday –wear alla haute couture ma sempre all’insegna di artigianalità ed esclusività.
«Il mio sogno è un atelier che possa rappresentare tutte le donne e quando ho conosciuto Emilio mi sono innamorata del suo stile e del suo concetto di moda che è anche il mio – dice Luisa Esposito Gifuni – ossia la moda che tutte le donne possono permettersi, quella che “scende in strada”. Incontrare chi ha lo stesso sogno è già una fortuna, la speranza è che il percorso per raggiungere i nostri obiettivi sia sempre caratterizzato dalla sintonia di intenti, dall’armonia».
Chi deciderà, domenica 29, di visitare l’atelier potrà brindare insieme a Luisa, Alba ed Emilio Gifuni con un flûte di bollicine e ammirare la capsule collection: elementi base, capispalla, linee pulite ma dai tratti inconfondibili.
Il fil rouge della collezione, ma soprattutto del brand, è una frase di Coco Chanel che l’atelier ha fatto propria: «Non è moda se non scende in strada». Non solo sulle passerelle, non solo per le taglie 38, ma per tutte le donne: sarà moda soltanto se raggiungerà le strade.
Lo stilista Emilio Gifuni ha collaborato con lo «scultore d’alta moda» Fausto Sarli e lavorato alla Sarli Couture fino al 2013, dopo il diploma all’Accademia della Moda «Altieri» di Roma e un’esperienza come costumista in ambito cinematografico.