Home Cronaca Avvenimenti Sant’Anastasia, oggi De Luca al Santuario di Madonna dell’Arco

Sant’Anastasia, oggi De Luca al Santuario di Madonna dell’Arco

CONDIVIDI

Invitato dal rettore padre Alessio Romano, il presidente De Luca ha accettato di essere in Santuario alle 18, 30 per la Supplica alla Madonna e il rito della benedizione dell’olio della lampada. 

Il governatore Vincenzo De Luca sarà a Madonna dell’Arco questo pomeriggio.  De Luca parteciperà alla celebrazione eucaristica delle 18, 30 che sarà officiata dal rettore del Santuario, padre Alessio Romano. Il presidente della Regione e il Rettore «offriranno» insieme l’olio per riaccendere la lampada che arde dinanzi all’icona della Vergine. Perennemente accesa dinanzi all’immagine della Madonna dell’Arco già dal ‘700, e con precedenti testimonianze di un secolo prima che fanno pensare fosse proprio l’usanza dei fedeli, avvezzi ad ungersi le dita con l’olio necessario a tale scopo che evitò il dilagare della peste, la lampada viene spenta ogni anno solo il 16 aprile, che stavolta ha coinciso con la domenica di Pasqua, per poi essere riaccesa il 18, giorno delle celebrazioni della festa liturgica di SS Maria dell’Arco.

«Avevo scritto personalmente al presidente invitandolo qui per l’evento e non mi aspettavo decidesse di essere presente – dice padre Alessio Romano- così come ha confermato poche ore fa».

L’intenzione di preghiera, nell’accensione della lampada è per la Regione Campania.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here