Somma Vesuviana, l’assessore Coppola rompe il silenzio: “I problemi della maggioranza non sono legati a me, da tempo il sindaco ha ricevuto le mie dimissioni”

0
2494
Somma Vesuviana, il Municipio

Tirato più volte in ballo in questo periodo di crisi e più volte indicato come uno dei “problemi” principali della crisi di maggioranza, l’assessore Coppola rompe il silenzio e chiarisce la sua posizione politica.

 

“È mia intenzione precisare, in tutto questo marasma di voci formali e informali, ufficiali e ufficiose, la verità che mi riguarda personalmente. Si dice che l’unico problema della maggioranza capitanata dal sindaco Piccolo sia legato alla conferma del mio nome quale assessore. Ebbene, il sindaco Piccolo ha da tempo nelle mani le mie dimissioni spontanee.
Tale azione è stata ribadita anche prima dell’ultima riunione di maggioranza (quando il sindaco era presente), dal sottoscritto, proprio perché non ho mai voluto, neanche per un istante, essere oggetto di una becera discussione politica incentrata non sul mio nome ma su lotte di potere. Siccome non ho mai partecipato a tali lotte, ho sempre svolto la mia attività amministrativa tenendo fede a quattro regole  primarie che dovrebbe rispettare un buon amministratore/politico: passione, lavoro duro, presenza  e attenzione. Tutto ciò proprio perché ho sempre inteso la politica, e quindi la mia attività amministrativa , come azione per rendere un servizio alla collettività e non, come lo intende qualcuno, un servizio di un singolo destinato solo ad alcuni “singoli”.”