Home Cronaca Avvenimenti Volla. Il teatro Maria Aprea ospita una delle 6 tappe...

Volla. Il teatro Maria Aprea ospita una delle 6 tappe del tour italiano del celebre chitarrista Carl Verheyen

102
0
CONDIVIDI

Ottobre in Italia per il chitarrista di fama mondiale Carl Verheyen. Tra le sei tappe, l’unica al sud, domenica prossima  22 ottobre a Volla, al Teatro Maria Aprea presso l’accademia Musicale Giuseppe Verdi.

 

Tra i primi 10 chitarristi al modo, Carl Verheyen presenta in Italia la sua tour “Clinic”. Verheyen è uno dei più apprezzati esponenti della chitarra moderna.  Oltre ad essere il chitarrista dei Supertramp , vanta una lunga e lodevole lista di artisti con i quali ha collaborato: da B.B. King a Josè Feliciano, da Christina Aguilera a Little Richard, dai Bee Gees a Dolly Parton.

Uno degli aspetti che rendono le masterclass di Verheyen meritevoli di grande seguito è infatti la grande abilità del chitarrista nello spaziare tra i generi musicali.  Oltre ad essere stimato per essere un ottimo e seguito didatta, Verheyen è apprezzatissimo nel mondo della musica,  poiché è un instancabile esploratore del fraseggio moderno. Senza dimenticare che Carl Verheyen è un affermato solista con un’invidiabile discografia a suo nome.

Sei le tappe italiane e i sei i rispettivi Workshop. Una delle tappe del tour “Clinic” al sud, e precisamente a Volla (Na)  al teatro Maria Aprea.  L’evento nasce dall’intesa e collaborazione perfetta tra l’ A.G.V. (Accademia Giuseppe Verdi), del M° Ciro Palella e il noto chitarrista Napoletano Andrea Palazzo.

Imparare a suonare un qualsiasi strumento comporta molta dedizione e talento. La chitarra è considerato a volte uno degli  strumenti che genera un approccio più confidenziale con i giovani, forse perché viene paragonata spesso ad una donna con qualche curva in più.

A parte il fatto che non sarebbe stata impresa facile, si dice e sta di fatto che mai  nessuno ha portato in spiaggia un pianoforte, una batteria o una tromba, ma bensì la chitarra. La chitarra suonata in maniera amatoriale è lo strumento che accompagna e ha accompagnato  i falò in spiaggia e le relative trame  d’amore in tutto il mondo. Cosa più impegnativa è il palcoscenico.

Unico e raro invece resta il talento di chi come Carl Verheyen, con la musica della sua chitarra ci ha quasi trascorso due vite. Una  ad impararla, l’altra ad esprimerla ed insegnarla.

Carl Verheyen, un pezzo della top ten dei chitarristi mondiali, domenica 22 ottobre ore 17.00 al Teatro Maria Aprea, presso l’accademia Musicale Giuseppe Verdi in piazzale Vanvitelli, 15, a Volla. Non resta che dire agli amanti della chitarra, dai tempi dei falò, e agli amanti della musica da emozioni forti, di non mancare!

Quota di partecipazione: €. 20,00.

Maggiori info su: www.accademiagiuseppeverdi.it  sezione Master class – Clinic Evento a numero chiuso – Prenotazione obbligatoria – Evento ufficiale

Recapiti: 0817731243 – 3331817959 – info@accademiagiuseppeverdi.it